Nata in Italia nel 2014 per soddisfare le esigenze di un piccolo gruppo, ArenaDaemon ha presto debuttato in pubblico radunando circa 200 sviluppatori che insieme hanno reso possibile il fiorire di una comunità che ad oggi conta oltre 23 milioni di tracked device, oltre 250 app e decine di nuovi titoli che si aggiungono ogni settimana.

ArenaDaemon è una piattaforma gratuita destinata agli sviluppatori di applicazioni cross-platform, i quali potranno usufruire di alcuni moduli da integrare facilmente alle proprie app per far sì che tutti gli utenti iOS e Android possano interagire, scavalcando così i muri che separano i sistemi operativi del settore mobile.

Cosa offre ArenaDaemon?

CROSS-PLATFORM MULTIPLAYER // Integrando questo sistema cross-platform nella propria applicazione, gli utenti iOS, Android e Windows Phone potranno sfidarsi indipendentemente dal sistema operativo utilizzato: un possessore di iPhone potrà chiamare sul ring virtuale un utente Android e viceversa.

La piattaforma costituisce in pratica una più aperta ed ampia alternativa al Game Center di Apple. Le app che si servono del sistema ArenaDaemon consentono l’interazione di tutti i possessori di smartphone, rendendo in questo modo possibili “reunion” di amici e membri di una community separati dal proprio S.O.

Proprio come in Game Center, l’esperienza di gioco è completata dalla presenza di classifiche, trofei, medaglie e punteggi personalizzabili.

CROSS-PLATFORM CHAT // Analogamente al multiplayer, il modulo chat multipiattaforma consente a tutti gli utenti di un’applicazione di interagire e dare vita ad una vasta community legata dalla tematica e dalle funzionalità dell’app in questione.

Se le parole non bastano, esempio pratico della chat di ArenaDaemon può essere rinvenuto in app quali iPhoneItalia, ilMeteo, SuperGuida TV e Lo Zoo di 105 per citarne alcune.

L’integrazione di una chat all’interno della propria applicazione, qualunque sia la sua natura, apporta una serie di vantaggi che risultano in un traffico sempre crescente dell’utenza (che, maggiormente coinvolta nell’esperienza, si fidelizza ad essa) e dunque in maggiori introiti provenienti da pubblicità.

ADVERTISING // Il settore ADV di ArenaDaemon dà accesso ad una inventory ampia e variegata in grado di generare milioni di richieste ogni mese. Il sistema supporta diversi formati pubblicitari:

  • Display (320×50 – 300×250 – 468×60 – 728×90 – Interstitial)
  • Video Interstitial
  • Sponsorship All-In (1 brand premium, display + video)
  • Nesting Roll

Il Nesting Roll è un sistema rivoluzionario nel campo del video-advertising: si integra perfettamente all’interfaccia, in modo discreto, senza disturbare l’esperienza dell’utente.

Si sottolinea che quello di ArenaDaemon non costituisce un network pubblicitario, ma una piattaforma costruita da e per sviluppatori. Ne consegue che i contenuti ADV siano parte di campagne di qualità fornite da partner nazionali e internazionali.

NOTIFICHE PUSH // A completare l’esperienza di questo sistema cross-platform vi sono le notifiche push, essenziali per catturare l’attenzione dell’utente e tenerlo costantemente aggiornato sugli eventi all’interno delle app.

Il sistema di ArenaDaemon consente di gestire gratuitamente e in modo efficiente le notifiche di tutte le app che lo integrano. Lo sviluppatore sarà in grado di inviare notifiche a tutti gli utenti, a singoli utenti, a gruppi o a canali presenti nella propria applicazione. Non meno importante è la possibilità degli stessi utenti di inviare notifiche ad altri membri della community (ad esempio, chat o sfide nell’ambito di un gioco).

Tutti i moduli citati in questo articolo possono essere integrati in modo semplice, attraverso una procedura che richiede pochi minuti, scaricando i relativi file SDK dal sito ufficiale di ArenaDaemon: www.arenadaemon.com

iphoneandgo-team

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY