Come scaricare Aptoide su Iphone

Negli ultimi tempi sono sempre di più gli utenti che si domandano come installare app Android su Iphone, e soprattutto se questo sia possibile. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire se Aptoide è compatibile con iOS 14 e in generale con tutti i dispositivi Apple. Ma prima di approfondire l’argomento, è importante capire cosa è Aptoide.
Aptoide è uno store dove è possibile scaricare gratuitamente applicazioni e giochi che su Google Play, invece, sono a pagamento. Così facendo è possibile avere sul proprio Android tutte le applicazioni che si desidera, senza pagare un centesimo. A questo punto, sorge spontanea questa domanda: è possibile installare un emulatore Android per Iphone?
Aptoide per iOS: le migliori alternative
Come suggerisce il titolo del paragrafo, Aptoide non è compatibile con Iphone o più in generale con i dispositivi con sistema operativo iOS. Si tratta, infatti, di uno store che stato sviluppato per tutti coloro che possiedono un Android, tuttavia chi ha un dispositivo della Apple può contare su programmi alternativi ad Aptoide che consentono di scaricare applicazioni e giochi gratuitamente.
Una delle applicazioni più simili ad Aptoide è senz’altro TuTu App. Compatibile al 100% con iOS, questo store consente di scaricare programmi e giochi interessanti, come WhatsApp++ o Instagram++, che permettono di utilizzare funzionalità aggiuntive non presenti nell’applicazione tradizionale.
Un’altra valida alternativa per iOS è Tweakbox. In questo store è possibile scaricare applicazioni o programmi che non sono presenti nell’App Store. Tuttavia, una delle note dolenti di Tweakbox è la pubblicità, che spesso risulta essere troppo insistente.
Dove scaricare Aptoide Tv?
Aptoide Tv, come suggerisce il nome stesso, è la versione dell’omonimo store però sviluppato per Smart TV. Per poter installare questo store, non è necessario avere un account Google. Tuttavia, a differenza della versione per Android, Aptoide Tv offre solo la possibilità di scaricare le versioni gratuite delle applicazioni o programmi più utilizzati dagli utenti.
Il download di Aptoide Tv è molto semplice, ma richiede qualche passaggio. Infatti, lo store non si può scaricare direttamente dal proprio televisione, ma dal computer. Il file, Aptoide apkpure, una volta scaricato, deve essere caricato su una chiavetta USB (o una qualsiasi altra memoria esterna), che a sua volta viene collegata alla propria Smart TV. Dopo aver completato tutti questi passaggi, basta cliccare sull’app di Aptoide Tv per dare il via all’installazione.
Come si usa Aptoide?
Prima di poter utilizzare Aptoide, il dispositivo chiederà l’autorizzazione all’installazione di questo store; si tratta di un passaggio obbligato che deve essere confermato altrimenti il sistema operativo ne impedisce l’accesso. Per farlo è necessario andare sulle impostazioni di Android e cliccare sulla voce ‘App e notifiche’; successivamente si aprirà una schermata e da qui selezionare la voce ‘Avanzate’. Scorrere il menu e cercare la voce ‘Accesso speciale alle app’ e poi cliccare su ‘Installa App sconosciute’.
Aptoide si presenta con un’interfaccia intuitiva, dunque non crea grosse difficoltà nell’utilizzarlo. Poiché lo store propone moltissime applicazioni, gli sviluppatori hanno cercato di filtrare quelle che sono considerate sicure, rispetto a quelle che invece sono di origine dubbia. Ed è proprio per questo motivo, che le applicazioni certificate e dichiarate come sicure sono contraddistinte da uno scudo verde e quindi non espongono il dispositivo a virus o danni simili.