Come funziona l’app Fitness su iPhone?

Apple riveste da sempre grande cura nella realizzazione delle proprie applicazioni e dei propri software. Anche nel caso di Apple fitness+, infatti, siamo di fronte a un prodotto innovativo, capace di monitorare molteplici parametri e di assicurare un adeguato svolgimento dell’attività fisica anche grazie ad apposite funzionalità studiate proprio per riuscire a semplificarla. Cerchiamo dunque di comprendere più da vicino come funzioni questo prodotto decisamente interessante.
Dove trovo l’app Fitness su iPhone?
L’app fitness+ è una applicazione studiata, progettata, e commercializzata direttamente da Apple. È possibile trovarla sia sul proprio iPhone che iPad ma anche su Apple TV o direttamente sull’Apple Watch. Questa applicazione, infatti, lavora in cloud, e, di conseguenza, permette un semplice e agile configurazione multi-dispositivo. Questo, infatti, le permette di essere utilizzata in contemporanea sia sull’iPhone che sull’Apple Watch utilizzando la funzione che permette di trasferire le informazioni sugli esercizi da svolgere direttamente sullo schermo del nostro orologio da polso. Recentemente, l’applicazione viene installata direttamente da Apple all’interno dei propri dispositivi ma, nel caso in cui quest’ultima non sia presente tra le applicazioni principali, è possibile scaricarla dall’App Store. Una volta scaricata, e collegata al proprio Apple ID, è possibile trovarla direttamente sulla schermata principale. Accedervi è molto semplice e, grazie alla memorizzazione dell’account, non è più necessario inserire le proprie credenziali dopo il primo accesso.
Come attivare Fitness su iPhone?
Come anticipato in precedenza, fitness+ è una applicazione originale Apple e, di conseguenza, usufruisce di tutte le garanzie e del supporto garantiti dall’omonima azienda. Nel caso di questo servizio, infatti, Apple mette a disposizione numerosi piani di abbonamento che permettono di usufruire di numerose funzioni direttamente dall’applicazione. Oltre, infatti, al semplice monitoraggio dell’attività fisica, fitness+ è uno strumento molto utile anche per la pratica sportiva in se: grazie infatti alle numerose lezioni di istruttori presenti sulla piattaforma, è possibile usufruire di un servizio completo che permette di poter organizzare con efficacia i propri progressi. La presenza delle videolezioni, infatti, permette di replicare molto fedelmente l’esercizio e, di conseguenza, di massimizzare lo sforzo. Oltre a questo, all’interno della piattaforma fitness+, sono presenti delle playlist create ad hoc per le varie tipologie di esercizio. Come detto, infatti, qui è possibile trovare corsi di pilates, yoga, core training, corsa, oppure bicicletta. Insomma, ce n’è per tutti gusti.
Qual è la migliore app per il fitness?
Premesso infatti l’esistenza di fitness+, in realtà, esistono numerose altre applicazioni fitness gratuite, adatte ad essere utilizzate anche per i dispositivi Android, particolarmente performanti. In generale, comunque, le app fitness per iPhone hanno un funzionamento molto semplice e, in generale, tutte si basano sulla presentazione di una serie di esercizi da eseguire. Tra le migliori applicazioni ricordiamo Strava, l’applicazione per il Celenza per il monitoraggio attraverso GPS della corsa e del ciclismo. Molto interessante è anche Nike training club. In questa applicazione, infatti, vengono mimate alcune delle funzioni di fitness+ di Apple in quanto è possibile usufruire di numerose lezioni in diretta oppure registrate fatte da professionisti del settore. Oltre a queste applicazioni specifiche, infatti, ve ne sono molte altre che possono andare semplicemente a svolgere un tracciamento dell’attività fisica. Anche questo aspetto è tuttavia importante, ed è per questo motivo, infatti, che hanno letteralmente rivoluzionato il mondo dell’allenamento.